Grande risultato ieri in occasione della Giornata della Raccolta del Farmaco, indetta dal Banco Farmaceutico cui aderisce la nostra Associazione.
Nelle due farmacie di Roma Sud (Macedonio e Pontelungo) sono stati raccolti in poco più di 4 ore oltre 200 farmaci grazie al prezioso lavoro dei volontari che hanno preso parte all'evento.
I farmaci, oltre a coprire il fabbisogno dei servizi di sostegno a bambini e ragazzi, saranno ridistribuiti a famiglie bisognose e giovani in stato di disagio socioeconomico.
La giornata è stata un'ottima occasione per condividere la cultura della solidarietà anche per i giovanissimi volontari, che hanno gestito la raccolta impeccabilmente, col prezioso aiuto dei farmacisti, informando e facendo partecipare centinaia di cittadini. Alla prossima raccolta!
Il video prodotto da FarmaFace con le interviste ai nostri volontari lo trovi qui http://www.farmaface.tv/banco-farmaceutico-dona-un-farmaco/
E' stata una bellissima iniziativa e mi ha fatto tanto piacere partecipare. Credo sia soddisfacente non solo per l'alto numero di farmaci raccolti ma anche per la risposta più che attiva delle persone che hanno aderito. Un ringraziamento a tutti!
RispondiEliminaGrazie a te Andrea! Alla prossima iniziativa! :-)
Elimina