lunedì 20 giugno 2022

Campo di Volontariato Giovanile 2022

Al via le iscrizioni al IX Campo Giovanile di Protezione Civile (26-31 luglio 2022). Se vuoi vivere un'esperienza alternativa, metterti alla prova, acquisire nuove competenze e uscire dalla tua comfort zone per migliorarti e crescere in un ambiente cooperativo e solidale, allora puoi partecipare ad una settimana di attività intensiva con il nostro Gruppo di Protezione Civile.
Puoi scarica le informazioni QUI e preiscriverti attraverso questo MODULO direttamente on line.

lunedì 6 giugno 2022

Piano Estate 2022

Estate Ragazzi 2022

L'Associazione Iqbal da anni organizza campi, centri estivi e progetti educativi di qualità per sostenere la crescita e la socializzazione di bambini/e e ragazzi/e.

Per il 2022 abbiamo ideato un piano articolato ancora più ricco, ancora più d'impatto e ancora più esteso, che prevede progetti residenziali e diurni, per tutte le fasce d'età, sfruttando ambienti naturali, spazi cittadini, località marine e montane. Per il Piano 2022 abbiamo deciso di investire ancora più fondi, perché crediamo fortemente nell'inclusione e vogliamo dare l'opportunità di partecipare a chiunque, a prescindere dalla propria condizione socioeconomica.

Campo Tematico Artistico "LIVING OF ARTS" - 7-14 luglio (12-17 e 18-21 anni)
Soggiorno residenziale con base presso il Centro Ragazzi Roma Sud, rivolto a ragazzi e ragazze che credono nell'arte non solo come forma espressiva, ma anche come strumento creativo e comunicativo. Durante il campo si alterneranno stage con professionisti, esibizioni e partecipazione agli eventi culturali del territorio, in collaborazione con Cinecittà Film Festival. Progetto finanziato con contributo parziale a carico delle famiglie.

Campo Integrato Natura e Cultura "AMIATA E VAL D'ORCIA" - 17-23 luglio (10-12 junior e 13-18 anni senior)
Una vera avventura nella bassa Provincia di Siena, tra borghi, terme, riserve naturali, vulcani e comunità locali che custodiscono culture e tradizioni. Base ad Abbadia San Salvatore (SI) in hotel, escursioni, attività sportive outdoor, visite ai principali centri del territorio e attività culturali. Il progetto prevede inoltre scambi e incontri con anziani del posto, ex minatori, artigiani.

Campo di Volontariato Giovanile "SIAMO NOI LA PROTEZIONE CIVILE" - 26-31 luglio (12-17 anni junior e senior, 18-21 anni tutor)
Mettersi in gioco in prima persona, fare squadra per portare a termine missioni e progetti importanti per il territorio e per la cittadinanza. Solidarietà, Impegno, Avventura, Condivisione e Cooperazione sono gli ingredienti del Soggiorno residenziale con base c/o l'I.C. Guido Milanesi, organizzato dalla Protezione Civile. Finanziato quasi interamente, prevede un contributo per i pasti.

Centri Estivi Diurni - Quadrante Appio (base I.C. G. Milanesi) e Quadrante Tuscolano (base I.C. Parco degli Acquedotti) - periodo giugno/luglio/agosto/settembre (calendario disponibile dal 13/06). Si tratta di qualcosa di più dei soliti Centri Estivi. Tante iniziative, eventi, escursioni e visite guidate. Il progetto prevede l'integrazione di bambini e ragazzi ucraini

Scopri di più sui progetti seguendo i nostri canali social, i post su questo sito o contattandoci allo 0697618486 - E-mail info@associazioneiqbal.org

venerdì 15 aprile 2022

THE GREATEST SHOW 3 - Musical e Concerto

L'evento annuale dei ragazzi e delle ragazze del nostro gruppo giovanile torna a emozionare il pubblico di Stazione Birra il prossimo 6 maggio 2022.
Dopo l'esordio di "The Greatest Show" e la scarica di "Thunder Age", arriva la prima assoluta di "Runaway", un musical che rappresenta la complessità del crescere, nell'irrefrenabile necessità di trovare ognuno il proprio posto in questo mondo, individuando la strada migliore per realizzarsi. Seguirà subito dopo un concerto che ripercorrerà l'indimenticabile repertorio anni '80, rievocando i grandi successi italiani e internazionali. Non perdetevi la band "Walkmen" composta da professionisti con alle spalle un grande background musicale e tantissime esibizioni nei migliori locali di Roma.

Partecipando a questa iniziativa contribuirai a raccogliere i fondi per portare avanti le attività istituzionali del Centro Ragazzi e del Gruppo Giovanile di Protezione Civile.

PER LE PRENOTAZIONI VAI QUI!