martedì 19 maggio 2020

Supporto alla Popolazione - Pacchi Alimentari

Il nostro Gruppo di protezione Civile è impegnato dall'inizio dell'Emergenza COVID-19 nei servizi di assistenza alla popolazione. A metà maggio il conteggio dei pacchi alimentari assegnati ha superato le mille unità, per un totale di oltre 3500 persone assistite oltre quelle inviate dai Servizi Sociali territoriali. A questi si aggiungono più di 900 farmaci e dispositivi medici e per la prima infanzia donati ai nuclei familiari in stato di effettivo bisogno.
Tutto questo è reso possibile dallo sforzo dei molti volontari e dalle continue donazioni di generi alimentari, farmaci e denaro che ci permettono di assistere sempre più persone.
Puoi contribuire anche te. Se vuoi sapere come, contatta il numero verde 800111405 oppure scrivi a info@protezionecivileromasud.it

venerdì 1 maggio 2020

Emergenza COVID-19

Il nostro Gruppo, con il Coordinamento Nazionale Prociv-Arci, in prima linea al servizio della popolazione. Un video realizzato da e con il Gruppo Giovanile di Roma Sud.

lunedì 6 aprile 2020

ENERGIA VIRALE

L'Associazione Iqbal Masih in collaborazione con il Gruppo di Protezione Civile Roma Sud Prociv-Arci 405 ha indetto un concorso rivolto ai ragazzi e alle ragazze residenti o frequentanti una scuola secondaria di primo e secondo grado dei Municipi Roma V, VI e VII.
Il concorso premia le opere originali che raccontano in modo libero, critico e soggettivo il particolare momento di isolamento causato dall’Emergenza Covid-19. Le opere potranno affrontare il vissuto di ognuno, con particolare riferimento alla distanza sociale, alle relazioni, alla scuola, alla famiglia e quanto appartenga all’universo giovanile. Le categorie sono:
Parole (racconti, poesie, ecc.)
Immagini (fotografie, disegni, sculture, fumetti, ecc.)
Audiovisivi (musica, video, canzoni, ecc.)

Tutte le informazioni sul Concorso, le modalità di partecipazione, i premi, ecc. sono disponibili sul BANDO.

Per iscriversi al Concorso si deve compilare il MODULO DI PARTECIPAZIONE.

Info e contatti 06.97618486 oppure info@associazioneiqbal.org

LA SCADENZA DEL BANDO E' PROROGATA AL 24 APRILE 2020

martedì 24 marzo 2020

EMERGENZA COVID-19 SERVIZI DOMICILIARI

Il nostro Gruppo di Protezione Civile ha attivato una serie di servizi per far fronte all'emergenza Covid-19, in rete con il Coordinamento Prociv-Arci. I servizi sono attivi nell'ambito del Comune di Roma e della Regione Lazio come indicato sulle locandine sotto riportate.
Per qualsiasi informazione o necessità è attivo il Numero Unico 375.633.633.3

martedì 18 febbraio 2020

A Tutto Tutoring 2020

Aperte le preiscrizioni al progetto "A Tutto Tutoring" 2020, un'occasione di crescita e rinforzo per tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole medie inferiori e superiori.
Un modo alternativo per metterti alla prova, diventando Tutor e mettendo in campo tutte le tue risorse e capacità. Trovi tutte le informazioni e la descrizione del progetto sul BANDO.
Puoi inviare la tua candidatura attraverso il MODULO DI PREISCRIZIONE.
Per informazioni contatta il numero 06.97618486 oppure scrivi a smarteurope@associazioneiqbal.org

venerdì 14 febbraio 2020

Bando Viaggio della Memoria 2020

Al via il bando per il settimo Viaggio della Memoria (1-5 aprile 2020) rivolto a ragazzi e ragazze di 12-17 e 18-21 anni. Il progetto intende ripercorrere, attraverso una didattica multidisciplinare ed esperienziale, le principali vicende che hanno interessato l’Europa dagli anni ’20 al termine della Seconda Guerra mondiale, con particolare riferimento all'impatto che ha avuto il nazifascismo sull'Europa e sulle popolazioni colpite. Si tratta di un progetto pensato per i ragazzi che ripercorrerà, attraverso visite guidate, laboratori e testimonianze dirette, il dramma del nazifascismo visto direttamente con gli occhi dei ragazzi della loro età.
Il progetto inizierà a marzo e culminerà ad aprile con le visite a Cracovia, Auschwitz, Birkenau.
Il Viaggio della Memoria è finanziato dall'ADV Iqbal Masih e prevede una selezione, dati i pochi posti a disposizione, in base al merito, alla situazione socioeconomica e altri elementi raccolti attraverso il MODULO DI PREISCRIZIONE per l'assegnazione dei contributi disponibili.
Potete leggere il BANDO completo o contattarci direttamente al numero 06.97618486 o alla mail smarteurope@associazioneiqbal.org per ricevere informazioni a riguardo.

venerdì 31 gennaio 2020

Il nostro Viaggio nella Memoria

Questo è il nostro Viaggio nella Memoria. Un'esperienza unica che ogni anno finanziamo con orgoglio e determinazione. Un percorso che arricchisce, esplora, stimola e fa crescere i giovani. In attesa del nuovo bando 2020, pubblichiamo questo bellissimo video, che documenta il quinto VDM dell'Associazione Iqbal, grazie alla splendida regia di Marco Angeli e alle intense testimonianze dei ragazzi e delle ragazze.

Il video è liberamente utilizzabile. Scriveteci una mail a info@associazioneiqbal.org per segnalarci l'utilizzo del video o per ottenere una copia ad alta definizione.