martedì 18 febbraio 2020

A Tutto Tutoring 2020

Aperte le preiscrizioni al progetto "A Tutto Tutoring" 2020, un'occasione di crescita e rinforzo per tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole medie inferiori e superiori.
Un modo alternativo per metterti alla prova, diventando Tutor e mettendo in campo tutte le tue risorse e capacità. Trovi tutte le informazioni e la descrizione del progetto sul BANDO.
Puoi inviare la tua candidatura attraverso il MODULO DI PREISCRIZIONE.
Per informazioni contatta il numero 06.97618486 oppure scrivi a smarteurope@associazioneiqbal.org

venerdì 14 febbraio 2020

Bando Viaggio della Memoria 2020

Al via il bando per il settimo Viaggio della Memoria (1-5 aprile 2020) rivolto a ragazzi e ragazze di 12-17 e 18-21 anni. Il progetto intende ripercorrere, attraverso una didattica multidisciplinare ed esperienziale, le principali vicende che hanno interessato l’Europa dagli anni ’20 al termine della Seconda Guerra mondiale, con particolare riferimento all'impatto che ha avuto il nazifascismo sull'Europa e sulle popolazioni colpite. Si tratta di un progetto pensato per i ragazzi che ripercorrerà, attraverso visite guidate, laboratori e testimonianze dirette, il dramma del nazifascismo visto direttamente con gli occhi dei ragazzi della loro età.
Il progetto inizierà a marzo e culminerà ad aprile con le visite a Cracovia, Auschwitz, Birkenau.
Il Viaggio della Memoria è finanziato dall'ADV Iqbal Masih e prevede una selezione, dati i pochi posti a disposizione, in base al merito, alla situazione socioeconomica e altri elementi raccolti attraverso il MODULO DI PREISCRIZIONE per l'assegnazione dei contributi disponibili.
Potete leggere il BANDO completo o contattarci direttamente al numero 06.97618486 o alla mail smarteurope@associazioneiqbal.org per ricevere informazioni a riguardo.

venerdì 31 gennaio 2020

Il nostro Viaggio nella Memoria

Questo è il nostro Viaggio nella Memoria. Un'esperienza unica che ogni anno finanziamo con orgoglio e determinazione. Un percorso che arricchisce, esplora, stimola e fa crescere i giovani. In attesa del nuovo bando 2020, pubblichiamo questo bellissimo video, che documenta il quinto VDM dell'Associazione Iqbal, grazie alla splendida regia di Marco Angeli e alle intense testimonianze dei ragazzi e delle ragazze.

Il video è liberamente utilizzabile. Scriveteci una mail a info@associazioneiqbal.org per segnalarci l'utilizzo del video o per ottenere una copia ad alta definizione.